Logo Rinnovo Locali Commerciali
 
 
 
In-Lire
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Donatella Wallnofer

Architetto - Project Manager

esperto in sostenibilità e bioarchitettura



Indirizzo: Via Buonarroti, 9 – 20146 Milano – Italia

tel. +390287390219

mobile: +393408688077

email: dw@1bf.it

Skype: donatella.wallnofer

Sesso: F

Nazionalità: Italiana

Nata a Milano il 24/10/1967

C.F. WLLDTL67R64F205D

 
 
 
 
 
 
Riepilogo

Ho iniziato a lavorare nella progettazione di interni in un piccolo studio di Milano che curava appartamenti prestigiosi in città e ville sontuose in campagna.
Ho aperto il mio studio nel 1995 e, mentre mi occupavo di interni e piccole ristrutturazioni, ho cercato l'occasione per entrare nel mondo delle costruzioni. L'ho trovata tramite l'associazione anziani di Bareggio... strana a volte la vita! Ho collaborato con lo studio Nicchio di Mantova alla progettazione e direzione lavori di diverse RSA per circa 10 anni.
Nel 2000 mi sono avvicinata alla filosofia della sostenibilità e del progetto sostenibile tramite INBar, l'Istituto Nazionale di Bioarchitettura. Ho curato questo aspetto del progetto per altre società e imprese di costruzioni. Il rapporto di collaborazione con la Turra Costruzioni di Brescia mi ha permesso di sviluppare sia gli aspetti inerenti la definizione dei materiali e delle tecnologie sostenibili applicati al progetto, che l'avvio della nuova mansione di gestione progetti. Ho inoltre sempre svolto le consulenze mantenendo aperto il mio studio di via Buonarroti 9.
Dal 2011 ho iniziato parallelamente anche l'attività di relatore - docente sempre sui temi della sostenibilità e della bioarchitettura.
In questi trent'anni lavorativi ho acquisito varie competenze: buona capacità comunicativa e relazionale dovuta a caratteristiche personali sviluppate nell’ambito lavorativo, gestione gruppi di lavoro, relazioni con le maestranze in cantiere, relazioni con imprenditori e con istituzioni quali comuni, regioni, istituti bancari, fondi d’investimento ecc.
Ho sviluppato rapporti all’interno di realtà associazionistiche con buona capacità organizzativa sia delle fasi di progetto che del lavoro e capacità di leadership con esperienza di gestione fino a 10 persone e di gestione di progetti complessi fino al coinvolgimento di 14 diverse società.
 
Esperienza

Titolare unico presso 1BF - ONE BRICK FORWARD

Gennaio 2003 - Presente (12 anni 9 mesi)

Progettazione e Direzione lavori Clienti vari:

- Ristrutturazione e interior design ristoranti, bar e tabaccherie
- Progetto distributivo interno nuova sede industriale Cartoline Trento
- Opere esterne condominio Sant’Elena,
- Ristrutturazione appartamento residenziale Milano
- Verifiche acustiche e termiche locale musica privato
- Ristrutturazione pizzeria Milano
- Modifiche e pratiche autorizzative poliambulatorio Segrate
- Ristrutturazione villetta unifamiliare Vedano Olona
- Ristrutturazione appartamento e giardino Milano,
- Progettazione interna appartamento Brera
- Pratiche autorizzative tabaccheria Expo,  Leggi di più